Iris Scott – Finger Painting

Iris Scott è un’artista di New York (Brooklyn) specializzata nella pittura con le dita (Finger Painting).

Iris fa esplodere di colori le tele che dipinge con movimenti delicati delle dita, in una sorta di reinterpretazione personale dello stile impressionista. Con le sue mani riesce a manipolare la vernice meglio che con qualsiasi pennello.

Iris Scott
Iris Scott

Le sue opere sono sature di colori, spesso centinaia per ogni dipinto. I suoi quadri raffigurano una versione ancor più lussurreggiante, abbagliante e colorata della realtà. Il suo scopo è quello di coinvolgere a tal punto lo spettatore da fargli dimenticare per brevi attimi i problemi della quotidianità.

Il lavoro di Iris è una celebrazione di tutto ciò che è selvaggio: le sue raffigurazioni di flora e fauna sono ricordi di un’infanzia trascorsa a giocare nella foresta pluviale nei pressi di Seattle, esplorando la natura incontaminata.

La maestria di Iris nella finger painting ha cambiato la percezione del pubblico nei confronti di questa rara tecnica pittorica. Come semi di una piccola rivoluzione artistica, le sue opere hanno suscitato interesse nella stampa di tutto il mondo (The San Francisco Globe, Collosal, American Art Collector…). Di recente, la crescente attenzione nei confronti del suo lavoro l’ha spinta a scrivere un libro/manuale: Finger Painting Weekend Workshop, che verrà pubblicato ad Ottobre 2015 e servirà a tutti coloro che vorranno cimentarsi nella pittura impressionista con le dita.

Il suo sito: www.irisscottfineart.com

Altri video di Iris Scott:

More from Luca Tenneriello

La Ragazza e il Mare – Paolo Lazzarotti Photo

Oggi siamo felici di presentarvi un progetto inedito del fotografo italiano Paolo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *